sabato 6 gennaio 2024

Incontro pubblico "Qualità e temi dello sviluppo sostenibile alla COP28" del 12 gennaio 2024

L'incontro è stato organizzato per fare il punto su quanto emerso dalla discussione che si è tenuta dal 30 novembre al 12 dicembre 2023 presso la Expo City di Dubai negli Emirati Arabi Uniti dove si è svolta la ventottesima Conferenza delle Parti (COP 28) con la presenza della maggioranza degli Stati delle Nazioni Unite che si sono confrontati su come agire per raggiungere gli obiettivi climatici collettivi concordati nell'ambito della Convenzione quadro sui cambiamenti climatici (UNFCCC). 
In quel frangente si sono svolti molti eventi e numerosi incontri, tra questi anche quelli in cui è intervenuto un illustre cittadino gardesano che ci relazionerà sul tema.
Per questo motivo Insieme all'associazione L.A.CU.S. al Festival della Sostenibilità sul Garda e con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda abbiamo voluto organizzare questo incontro:

Qualità e temi dello sviluppo sostenibile alla COP28
Venerdì 12 gennaio 2024 ore 20:30
presso la "Sala Peler" a palazzo Todeschini a Desenzano d.G. (BS)

Relatore: 
MAURIZIO TIRA (già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Brescia - Presidente del Consorzio interuniversitario GARR - Membro del Consiglio Direttivo dell’ EUA - European University Association)

Dialogheranno col relatore:
- LUIGI DEL PRETE (Operatore culturale - Presidente Associazione L.A.CU.S. - Coordinatore Rete Garda Sostenibile - già delegato della Comunità del Garda per incontri della Commissione Europea ENVE sullo sviluppo sostenibile dei laghi)
- DAVIDE SIGURTÀ (Architetto libero professionista specializzato in Beni culturali e Paesaggio - già Commissario Paesaggio Regione Lombardia aree montane - coordinatore Gruppo Disvelarte)



Di seguito l'intervento del Prof. Maurizio Tira

Nessun commento:

Posta un commento